A Terni i Campionati italiani mezzamaratona Fispes Versione stampabile


immagine sinistra

Sarà ancora una volta Terni ad ospitare i campionati italiani Fispes (Federazione italiana sport paralimpici e sperimentali) di mezzamaratona. La competizione, che già lo scorso anno era stata organizzata dall’Athletic Terni in collaborazione con la Croce Verde di Ferentillo, la Pro Loco di Ferentillo, la Fispes Umbria e il Cip Umbria, si disputerà domenica 16 febbraio con partenza a Ferentillo e arrivo a Terni in Piazza Europa. La gara si svolgerà in concomitanza con la maratona e mezzamaratona di San Valentino.

Percorso molto scorrevole e veloce quello che verà impegnati i migliori specialisti italiani. Grande attesa per Alessandro Di Lello, portacolori proprio dell’Athletic Terni che lo scorso anno, proprio dal campionato italiano di mezzamaratona iniziò la sua cavalcata verso il grande slam. Dopo il titolo italiano nella categoria T46, infatti, Di Lello si impose nella maratona di Roma e, soprattutto, alla Coppa del Mondo di Londra e ai Mondiali di Lione. Insomma, una gara che per lui ha rappresentato un trampolino di lancio.

Non solo il campionato italiano, però. In occasione della manifestazione, per porre l’attenzione sullo sport paralimpico, l’Athletic Terni ha organizzato una vera e propria Settimana del Tricolore che avrà il suo culmine nel fine settimana. Sabato 15 a Ferentillo, si svolgerà la manifestazione CorrInsieme che vedrà protagonisti i bambini della scuola primaria e di quella secondaria dell’istituto comprensivo Fanciulli di Ferentillo. La manifestazione, alla quale presenzieranno anche i campioni paralimpici che arriveranno in gran parte già il venerdì in Umbria ospitati dal comitato organizzatore, vedrà gli alunni, bendati a turno, guidarsi a vicenda. Domenica, infine, il campionato italiano di mezzamaratona.
La conferenza stampa del campionato italiano Fispes è in programma giovedì 13 febbraio alle 11 nella sala consiliare di Palazzo Spada.


IL PROGRAMMA
Sabato 15 (mattina) – “CorrInsieme” manifestazione con gli alunni delle scuole alla presenza dei campioni paralimpici
Domenica 16 – Campionato italiano di mezzamaratona Fispes (tutte le disabilità fisiche)



05/02/2014

Accesso WebMail

Utente:
Passwd:

Calendario Nazionale Eventi

<<  Luglio  >>
LMMGVSD
      1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031

Superabile
IpcEpc
© 2010 - Comitato Italiano Paralimpico