NARCISI, MENCIOTTI E VALENTINI PREMIATI IN REGIONE Versione stampabile


immagine sinistra

C'erano anche Jenny Narcisi (ciclista), Riccardo Menciotti (nuotatore) e Mario Valentini (Commissario tecnico della nazionale di ciclismo paralimpico) alla cerimonia che si è tenuta mercoledì 5 ottobre, presso il salone d’Onore di Palazzo Donini a Perugia, in omaggio agli umbri che, a vario titolo, hanno partecipato alle recenti Olimpiadi e Paralimpiadi brasiliane. Erano presenti ad accoglierli la presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini, il vicepresidente con delega allo sport, Fabio Paparelli, il presidente del Comitato Paralimpico umbro, Francesco Emanuele, ed il presidente del Coni dell’Umbria, Domenico Ignozza. Ai presenti la Regione Umbria ha conferito il titolo simbolico di Ambasciatore dello Sport Umbro per il valore morale che hanno trasmesso. 
La presidente Marini aprendo la cerimonia ha detto: "Questa è sicuramente la giornata dell’orgoglio umbro e la Regione Umbria vuole ringraziare i nostri protagonisti nell’avventura di Rio 2016 atleti, tecnici e dirigenti per il contributo di professionalità, impegno e dedizione che hanno profuso in questi anni"
Francesco Emanuele, invece, ha ripercorso la storia del Comitato Italiano Paralimpico che quest'anno è diventato Ente pubblico, al pari del Coni. "Alle Paralimpiadi - ha detto - l'Umbria si è presentata con due esordienti che sono sicuro che tra quattro anni ci daranno delle grandi soddisfazioni grazie alla forza ed alla volontà che hanno dimostrato fino a questo momento". Il numero uno del Cip ha ringraziato infine anche l'Inail Umbria - era presente la dirigente Alessandra Ligi - per il sostegno che da anni profusa nei confronti dei disabili permettendo loro di avvicinarsi ad un'attività sportiva sostenendo i costi.

(Luana Pioppi)



06/10/2016

Accesso WebMail

Utente:
Passwd:

Calendario Nazionale Eventi

<<  Ottobre  >>
LMMGVSD
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031

Superabile
IpcEpc
© 2010 - Comitato Italiano Paralimpico